Studio Legale Mondani | Roma

  • Sei qui:  
  • Home
  • Ministero della Difesa

Siglata intesa tra la Difesa e la Fondazione Smile House ETS

“L’idea che la Difesa contribuisca alla cura di bambini e ragazzi nati con gravi malformazioni, facilitando loro l’accesso alle cure medico-chirurgiche e mettendo al loro servizio le competenze, le attrezzature e le capacità logistiche dei militari italiani, è un fatto che suscita orgoglio, commozione, un senso di pienezza che deriva dalla coscienza di compiere, anche in altre forme, la missione delle Forze Armate: proteggere, aiutare; a cominciare dai più indifesi”.

Siglata l’intesa tra la Difesa e la Fondazione Smile House

L’avvocato Mondani Federica project manager con Smile House ETS e moderatrice al Progetto Sanità ad Ancona

Firma del Protocollo tra Ministero Difesa e DNA

L'avvocato Mondani tra i project manager per la firma del protocollo tra Ministero Difesa e DNA

Tavola rotonda sulla Prospettiva di Genere nelle Operazioni Militari

Project Manager del Progetto Prospettiva di genere nelle Operazioni Militari

Progetto Sperimentale sulla Risoluzione 1325/2000

Progetto Sperimentale sulla Risoluzione 1325/2000 e la sua adozione nei Teatri Operativi

Progetto sperimentale

Progetto sperimentale Atenei Luiss di Roma e Sant'Anna di Pisa - Forze armate: a 20 anni dalla Risoluzione 1325/2000

Leggi l'articolo su dire.it




Articolo SMD



Articolo Esercito Italiano

Sophia SIT (Stress Inoculation Training)

In data 10 dicembre 2019 sotto il Comando dell’Ammiraglio Enrico Credendino l’Avvocato presiedeva  l’evento presso l’OHQ di Sophia “SIT – Stress Inoculation Training – in qualità di project manager.

Il progetto, sviluppatosi nel corso di oltre 7 mesi per la sola I e II fase, si concludeva con l’evento del 10 dicembre attraverso il Convegno, alla presenza di ufficiali della Guardia Costiera e Marina Libica oltre ai vertici delle F.F.A.A.

Il Sit, progetto sperimentale, tende a preparare gli ufficiali di F.A. al controllo dello stress ed al problem solving attraverso moduli di psicoterapia applicata. SI ispira ad un modello americano nato nel 1985.

Visualizza il certificato in PDF

 

Presentato il Secondo Report Osservatorio - Operazione Sophia

Il 24 Settembre 2019 viene presentato dall'Avvocato Mondani il secondo report del "Primo Osservatorio Europeo sulla tratta e traffico di migranti" in Sophia sotto il Comando dell'Ammiraglio Enrico Credendino.

Leggi tutto sul sito del Ministero della Difesa

 

 

Presentato un nuovo Master di 2° livello al CASD

Avv. Mondani

Al CASD (Centro Alti Studi per la Difesa), presentato un nuovo Master di 2° livello nell'ambito del Programma di Valorizzazione della formazione della Difesa.

Operazione Sophia: concluso corso per 64 militari libici

La Maddalena 30 novembre 2018


Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha preso parte questa mattina alla cerimonia di consegna dei diplomi al personale della Guardia Costiera e della Marina libica. L’attività svolta a Mariscuola La Maddalena conclude un nuovo ciclo formativo svolto dal Comando dell’operazione EUNAVFORMED - Sophia a favore di militari libici

Avanzamento di Grado in OHQ - Operation Sophia

Il 18 Luglio 2018 avanzamento di grado a Tenente Colonnello in OHQ - Operation Sophia sotto il comando dell'Ammiraglio Enrico Credendino.

The first Active Training Project on “Gender”

Il primo Progetto di Training Compartecipato sul “Gender” presso il Comando di EUNAVFOR Med operazione Sophia. Dal 10 al 14 settembre 2018 si è svolto presso il Comando EUNAVFOR Med – operazione Sophia il primo Progetto di Formazione Compartecipata sulla tematica “Gender” organizzato dal Comando dell’Operazione.

Gender Seminar 2018

In data 19.06.2018 organizzava in qualità di Projet Leader il Seminar Gender in Operazione Sophia sotto il comando e la direzione dell'Ammiraglio Enrico Credendino.

On 19.06.2018 he organized, as Project Leader, the Seminar Gender in Operation Sophia under the command and direction of Admiral Enrico Credendino

Certificate Avv. Federica Mondani

 

Operazione Sophia

Operation Sophia and Italian National Antimafia and Counterterrorism Prosecutor meeting

The first report of the European Observatory on Migrant Smuggling and Human Trafficking

Today, 24 April 2018, following the cooperation agreement signed last 4th of July 2017, the  Operation Commander, Rear Admiral (UH) Enrico Credendino, and the Italian National anti-mafia and counterterrorism Prosecutor, Federico Cafiero De Raho, involved all the national Prosecutors focused on the fight against human beings smuggling and trafficking coming from different Italian locations in EUNAVFOR Med – Operation Sophia Headquarters, as an unique successful model of cooperation between a military operation and law’s enforcement agencies.

The Operation Commander provided an update on the activities and operational results achieved by the EU-led CSDP mission, underlining the effectiveness in the information flow exchange as a model for the future initiatives.



Ministero della Difesa - diritti umani di genere e pari opportunità

Riserva selezionata dell’Aeronautica Militare

Di particolare orgoglio è il riconoscimento di cui sopra attraverso il quale l’Avvocato verrà incardinato nel corpo dell’Arma dell’Aeronautica con il grado di Ufficiale al fine di rappresentare, per i vertici al comando, un supporto tecnico- legale  nelle materie di sua specializzazione nonché al fine di assistere il corpo nelle eventuali problematiche sorgenti.